Ulteriori lanci di agenzia sul grande flop assemblee ‘consulta sicurezza’

Ulteriori lanci di agenzia sul grande flop assemblee ‘consulta sicurezza’


PA: SINDACATI PS, grande flop assemblee ‘consulta sicurezza’
Roma, 23 set. (Adnkronos) – – La paventata grande adesione alla protesta dei sindacati minoritari non c’è stata e non poteva essere altrimenti, poiché la questione del tetto salariale è stata gestita in maniera responsabile ed equilibrata nei rapporti con il Governo dal “cartello unitario” composto dai sindacati di polizia, penitenziari, forestali, Vigili del fuoco e Cocer delle forze di polizia militari e forze armate, “in rappresentanza del 94% del personale dei comparti Sicurezza e Difesa”.
E’ quanto si legge in una nota firmata da Siulp, Siap-Anfp, Silp Cgil, Ugl Pds, Coisp, Consap e Uil Polizia Anip, in merito all’astensione di tre ore dal lavoro, organizzata dalle rappresentanze sindacali della “Consulta sicurezza”. Su questa questione, si legge ancora, “il giorno 7 ottobre il premier Renzi metterà la parola fine a completamento del positivo lavoro svolto sino ad oggi. Dai dati in nostro possesso l’adesione all’iniziativa di oggi è stata di pochissime centinaia di poliziotti in tutta Italia”.
“Quel che ci lascia fortemente perplessi – proseguono i sindacati – è la pretesa di spacciare per sciopero bianco le riunioni sui luoghi di lavoro prevista nella legge 121/81, le cui finalità sono quelle di informare i poliziotti, senza compromettere o ostacolare i servizi e le attività di ogni ufficio per la sicurezza dei cittadini.
Oggi – concludono – è tempo di lavorare per le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine ed armate portando in porto sicuro i loro legittimi diritti salariali e le loro aspettative”. 23-SET-14 20:58
Sicurezza, sindacati: grande flop assemblee consulta autonoma
(ANSA) – ROMA, 23 SET – “La paventata grande adesione alla protesta” organizzata da alcune sigle sindacali, “non c’e’ stata e non poteva essere altrimenti, poichè la questione del tetto salariale è stata gestita in maniera responsabile ed equilibrata” da quei sindacati che hanno tenuto i rapporti con il governo.
Lo affermano in una nota Siulp, Siap/Anfp, Silp-Cgil, Ugl, Coisp, Consap e Uil Polizia definendo le assemblee della Consulta Sicurezza “un grande flop”.
“Dai dati in nostro possesso l’adesione all’iniziativa di oggi è stata di pochissime centinaia di poliziotti in tutta Italia – proseguono – Quel che ci lascia fortemente perplessi è la pretesa di spacciare per sciopero bianco le riunioni sui luoghi di lavoro previsti nella L. 121/81, le cui finalità sono quelle di informare i poliziotti, senza compromettere o ostacolare i servizi e le attività di ogni ufficio per la sicurezza dei cittadini”.
“Oggi – concludono – è tempo di lavorare per le donne e gli uomini delle forze dell’ordine ed armate portando in porto sicuro i loro legittimi diritti salariali e le loro aspettative”.