VERGOGNA
SICUREZZA DIGNITA’ E RISPETTO???...una canzone direbbe PAROLE , PAROLE soltanto PAROLE…ma noi ribadiamo VERGOGNA per le condizioni in cui lavoriamo a causa dei nuovi contratti delle pulizie che prevedono un taglio di circa il 60% delle ORE dedicate!!!
Questo è quello che avviene quotidianamente negli Uffici di Via Patini, un flusso giornaliero di oltre un migliaio di persone, di ogni etnia e cultura. Non si tratta soltanto di stranieri sottoposti a provvedimenti, ma anche di donne, uomini e minori di ogni ceto ed estrazione sociale che si trovano di fronte a spettacoli del genere!!
E’ questo l’Ufficio di Polizia 2.0 che dovrebbe garantire la dignità e il rispetto delle persone che lo frequentano e che ci lavorano? Concetti a più riprese ribaditi dal Capo della Polizia e dallo stesso Ministro dell’Interno….
Questo dovrebbe essere il biglietto da visita delle Istituzioni del nostro Paese?
MA LO SCHIFO NON FINISCE QUI ...
Questo è ciò che si presenta a gli operatori di tutte le forze dell’ordine che accompagnano i cittadini stranieri nei nostri locali !
ALLA FACCIA delle indicazioni richiamate nel Decreto Sicurezza
CIRCA LE “CONDIZIONI CHE ASSICURINO IL RISPETTO E LA DIGNITA’ DELLA PERSONA”
In caso di denuncia
CHI È TENUTO A RISPONDERNE??
QUESTA O.S. PRETENDE, da CHI ne ha la responsabilità, un intervento immediato per sanare questo scempio e NON INTENDE DEROGARE sulla tutela della salute e della sicurezza di tutti quegli operatori che quotidianamente sono impegnati ad affrontare una delle più gravi ed attuali emergenze nazionali .
La Segreteria di Base