L’emergenza senza controllo al C.I.E. arriva fino a Via Patini: tutto merito del Dirigente!!!
Si dice che la speranza sia l’ultima a morire, ma nessuno dedica un filo di attenzione al numero dei cadaveri che la precedono….
Accade così all’Ufficio Immigrazione, dove, grazie ad una scellerata gestione del personale, i colleghi sono sul punto di rottura: pressati da un lato dalle incessanti incombenze d’ufficio e rincorsi, dall’altro, dalle continue variazioni di servizio che ‘regalano’ ai malcapitati di turno una gita fuori porta per la vigilanza al Centro per l’Identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria, in sostituzione di quei colleghi che per vari motivi, sono più che spesso assenti.
Una situazione che si protrae ormai da mesi e che, nonostante i ripetuti appelli rivolti al dirigente, sembra essersi cristallizzata!!!
Infatti, sembra come se l’Amministrazione sia del tutto insensibile al grave disagio che infligge ai colleghi di ogni ordine e grado, costretti a quotidiani ed interminabili spostamenti da e per Ponte Galeria per totali 100 chilometri.
E se il problema del ruolo Assistenti ed Agenti è grave, la situazione per i Sottufficiali è drammatica: la carenza di personale qualificato comporta il sacrificio sempre più logorante degli stessi operatori chiamati in sostituzione dei titolari.
Uno stato delle cose che non può più essere tollerato in alcun modo e che il SIULP è convinto di voler risolvere!
Chiediamo un autorevole, tempestivo e risolutivo intervento del Dirigente, affinché il problema venga risolto una volta e per tutte!!
LA SEGRETERIA DI BASE