Roma 5 giugno 2014 (SRN) Cari colleghi, ci sono pervenute numerose segnalazioni dalle scuole di Polizia in merito alla gestione delle problematiche inerenti il riscatto degli anni servizio prestato nelle Forze Armate da parte degli Allievi Agenti della Polizia di Stato che attualmente frequentano il corso. Come a Voi noto, infatti, dal 4 aprile 2013 le procedure del computo o cosiddetto ricongiungimento degli anni servizio prestato nei militari deve avvenire mediante le procedure telematiche secondo le direttive impartite dall'INPS illustrate nella circolare della Direzione Centrale delle Risorse Umane del Dipartimento della P.S. del 12 febbraio 2013. Nella circolare viene specificato che le domande di ricongiungimento dovranno essere presentate anche attraverso i Patronati che offrono i servizi telematici adeguati. Il Siulp ha già preso contatti per stipulare una convenzione per fornire GRATUITAMENTE ai colleghi iscritti al Siulp l'assistenza necessaria per la presentazione delle domande di ricongiungimento o computo dei servizi ai fini previdenziali, delle istanze per il riconoscimento del servizio militare e ogni altra richiesta da fare all' INPS la cui presentazione e consultazione telematica è prevista in via esclusiva. Nei prossimi giorni verrà firmata la convenzione e sarà nostra cura fornirvi l'accordo integrale con i dettagli per l'adesione