Molotov a Prenestino: CRAPAROTTA (SIULP ROMA), plauso alla professionalità dei colleghi per l’intervento tempestivo

Molotov a Prenestino: CRAPAROTTA (SIULP ROMA), plauso alla professionalità dei colleghi per l’intervento tempestivo

Ma servono pene certe ed esemplari per chi attacca le istituzioni dello Stato, baluardo inviolabile a salvaguardia della democrazia e della civiltà.

Esprimo un sincero plauso per la professionalità dei colleghi e per l’intervento tempestivo nel dare l’allarme, grazie al quale sono state subito domate le fiamme dopo il lancio di una molotov contro il Distretto “Prenestino” nella notte del 29 gennaio u.s.

Senza entrare nel merito delle indagini sul blitz, indipendentemente da quale possa essere la matrice emersa dai primi accertamenti, il concetto che deve essere chiaro ed inequivocabile è che: per chi pratica violenza contro le persone e le istituzioni, per chi infrange le regole che presiedono e garantiscono la nostra democrazia, la coesione sociale e la sicurezza dei cittadini, è necessaria certezza ed esemplarità della pena.

Nessuno, al di fuori della legge, può attaccare impunemente donne e uomini delle Forze dell’Ordine, impegnati quotidianamente a fronteggiare la violenza contro i cittadini e contro lo Stato, attraverso il rispetto e la centralità del quale passa la salvaguardia della democrazia e della civiltà del nostro popolo.

Confidando nelle indagini in corso che identificheranno sicuramente i responsabili di questo vile attacco, rimaniamo vicini ai tanti colleghi che desiderano vedere rafforzato il potere dello Stato di fronte a pericolose derive ideologiche, in questa crisi generalizzata di valori, ove servono, sempre più, punti fermi di riferimento. 

IL SEGRETARIO GENERALE

Ignazio CRAPAROTTA 

Have your say