Ispettorato Viminale, il Siulp è presente!

Ispettorato Viminale, il Siulp è presente!

Nella giornata del 4 febbraio u.s., il SIULP ha incontrato il Direttore dell’Ispettorato Viminale, Dirigente Generale Dott. Piccolotti, per discutere di alcune problematiche concernenti il personale di quell’Ispettorato.

Nel corso dell’incontro – a cui hanno presenziato per il SIULP i nuovi componenti della segreteria di base dell’Ufficio in argomento, Luciano Palleschi e Marchioni Bucci, accompagnati dai rappresentanti della Segreteria provinciale Flavio D’Ambrosi e Antonello Caciotti – il Direttore Piccolotti ha manifestato immediata e piena disponibilità ad affrontare e risolvere le problematiche individuate dal SIULP.

In particolare, il SIULP ha chiesto che le ipotesi di riorganizzazione dei settori interni all’Ispettorato – con conseguente mobilità del personale – fossero condivise con questa O.S. ovvero fossero attuate con un’attenta ponderazione delle esigenze e delle professionalità acquisite nel tempo dal personale.

Proprio in quest’ottica, il SIULP ha chiesto, altresì, che fossero attentamente gestiti i procedimenti di registrazione ed archiviazione degli attestati ovvero riconoscimenti che i dipendenti producono per l’inserimento nel fascicolo personale.

Il Direttore ha mostrato ampia disponibilità a venire incontro alle istanze del SIULP, evidenziando una significativa propensione a soddisfare l’interesse generale dell’Ufficio unitamente al benessere del personale.

Al termine dell’incontro, questa O.S. ha ribadito la sua volontà di intensificare l’attenzione alle dinamiche ed alle necessità del personale dell’Ispettorato Viminale, incontrando il consenso e la piena disponibilità del Dirigente a risolvere eventuali criticità che dovessero emergere nel futuro.

Come sempre, il SIULP in prima linea per il benessere dei colleghi.

Roma, 5 febbraio 2019

La Segreteria Provinciale Siulp

Have your say