SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI PER LE AGGRESSIONI VIOLENTE

SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI PER LE AGGRESSIONI VIOLENTE

Clicca per il PDF

A Roma, l’impennata di violenza che si registra mette a dura prova le donne e gli uomini delle forze dell’ordine e sempre più colleghi si trovano ad operare nel cuore della capitale subendo ogni tipo di aggresione.

Esprimiamo solidarietà al collega della Polfer di Roma Termini per i recenti fatti accaduti in Via Marsala e riteniamo surreale che chi lavora rischi di essere processato e debba attingere al proprio patrimonio personale per difendersi ed anticipare le spese legali.

A Fiumicino ieri, altra aggressione alla Polaria, dove un tassista abusivo (ex pugile), mentre il collega gli effettuava il fermo amministrativo, lo ha aggredito mandandolo in ospedale, colpendo anche i due agenti che erano arrivati in soccorso.

Ed ancora, ieri, dopo la vicenda di Torre Maura, dove un extracomunitario sieropositivo aveva sputato sangue infetto contro sei poliziotti, a Piazzale Clodio un nigeriano, in tribunale, ha sputato negli occhi ad un collega che è stato sottoposto a profilassi antivirale.

Il Siulp chiede alle istituzioni di sentirsi più vicine alle forze dell’ordine senza far mancare l’appoggio necessario affinché gli operatori possano continuare serenamente a garantire alla collettività quella sicurezza indispensabile in un difficile momento di disagio sociale.

Il Segretario Generale Saturno CARBONE

Have your say